L’attenzione del calcio internazionale in questo periodo ha come fulcro la Russia. Nella nazione del Presidente Putin sono in pieno svolgimento i mondiali. Noi italiani li guardiamo con un po’ di mestizia e forse distacco, vista l’assenza della nostra nazionale.
Tanti beniamini bianconeri sono però presenti alla manifestazione con le loro nazionali. Dall’argentina con Dybala e Higuaian, passando per il Brasile di Douglas Costa, la Svizzera di Lichtsteiner, la Croazia di Marione Mandzukic, la Germania di Khedira.
Non mancano quindi le nazionali su cui riversare il nostro tifo. Tra queste entra in gioco anche la padrona di casa. La bandiera della Russia potrebbe entrare a far parte dei vessilli sventolati all’Allianz Stadium se andrà a buon fine l’acquisto dell’astro nascente Golovin.
Nello spettacolo di tifo di colori, lingue e musica non poteva mancare la presenza dello Juventus Official Fan Club Del Piero. Il nostro sodalizio è presente in Russia con un nutrito numero di soci e simpatizzanti capitanati da Masha.
Per certificare la partecipazione dei colori bianconeri ai mondiali, ed in particolare del nostro club, il manipolo di Black & White si è dato appuntamento domenica mattina sulla Piazza Rossa per immortalare con alcuni scatti la nostra presenza attiva e simpatica.
Olga, Selkina, Dimitry, Marck e Maksim sono così diventati i modelli ed ambasciatori al centro di Mosca per il club Del Piero e per tutti gli juventini. In attesa di ospitare nella sede del club gli amici B&W sovietici nasce per noi spontaneo adottare la squadra russa in questi mondiali.