Finite le vacanze anche per i super big della Juventus. Dopo le giuste e meritate ferie gli azzurri e i neo acquisti reduci da Euro 2008 hanno iniziato, al centro sportivo di Vinovo, gli allenamenti per raggiungere la condizione di forma degli altri compagni.Del Piero, Buffon, Camoranesi, Chiellini e Grygera hanno dato il benvenuto ai nuovi compagni d’avventura, il danese Christian Poulsen, lo svedese Olof Melberg e il croato Dario Knetevic.
Abbronzato e allegro, carico al punto giusto il capitano Del Piero ha dichiarato ai cronisti: “Ripartiamo dopo due stagioni in cui abbiamo fatto molto bene. Speriamo di fare ancora meglio”. Sulla stessa lunghezza d’onda Gigi Buffon: “Il DNA della Juventus è vincere. Ci siamo rafforzati con una campagna acquisti oculata. Poulsen sarà una sorpresa, non ha piedi brasiliani ma dà solidità alla squadra”.
Chiellini è stato più pragmatico guardando all’immediato e a ciò che l’attende: “Spero di passare indenne la prima settimana di lavoro, che è sempre molto dura”. Guerriero saggio e ironico.
Intanto Blanc nella conferenza stampa durante la presentazione del danese Poulsen ha lasciato una porta socchiusa per un’eventuale nuovo acquisto: “Tecnicamente, prima della chiusura degli affari c’è sempre una possibilità”. Di nome Aquilani?