Calcio d’estate e sorprese assicurate. La Juventus viene sconfitta dal Piacenza per 1-0 nella seconda uscita amichevole del ritiro di Pinzolo. Nessun dramma, nessun onta, il lavoro prosegue.Spalti gremiti e tifosi scatenati e partecipi più alla discussione delle ultime ore tra favorevoli e contrari al danese Poulsen, che attenti alla partita della Juventus.
La diatriba tra le opposte opinioni ha vivacizzato la serata più della tutto sommato apatica prestazione dei bianconeri. Mister Ranieri ha assolto la truppa a fine partita. (video intervista) La partita (video) è durata fondamentalmente 45’, poi le squadre sono state stravolte dai rispettivi tecnici e s’è assistito ad una gara fra compagini primavera. Una buona sgroppata per eliminare le tossine di questi giorni con i pesanti carichi di lavoro a fare da zavorra nelle gambe di molti.
Juventus d’assalto nella prima mezzora con diverse opportunità sbagliate da Nedved, Amauri e Trezeguet. Al 30’ il vantaggio del Piacenza con Simon lesto a scaraventare in rete un croos dalla destra.
Sterile la reazione della Juventus e due sole conclusioni in porta prima del fischio finale del primo tempo. La ripresa con le seconde linee in campo è stata vissuta sugli spalti come nella prima parte di gara: Poulsen si, Poulsen no? Il campo emetterà il giusto verdetto.