Il biglietto da visita di Amauri è stato entusiasmante e fragoroso. 41 minuti in campo e 5 gol. Testa, destro, sinistro e, da brasiliano doc, anche di tacco. Tutto il repertorio è stato sfoggiato dal calciatore.La prima amichevole della Juventus contro il Mezzocorona ( squadra di C/2) finita 7-1 (video), ha messo in evidenza soprattutto le capacità balistiche di Amauri entrato così prepotentemente nei cuori dei fans bianconeri.
Contentissimo e incerottato al sopraciglio destro, Amauri nell'intervista (video) post partita ha fatto sfoggio di umiltà: “Ringrazio i compagni, sono contento per i cinque gol, ma so che contano solo per il morale”. Per quelle poche indicazioni che può dare un’amichevole estiva, Ranieri può ritenersi soddisfatto della prestazione. I giocatori, sospinti anche dall’entusiasmo delle migliaia di tifosi che assiepavano le tribune, hanno fornito una buona prova e esibito un’eccellente condizione di forma.
In attesa dell’arrivo dei reduci da Euro 2008 (ieri si sono aggregati Grygera e Melberg) e di qualche importante acquisto, Ranieri ha potuto valutare come i carichi di lavoro fin qui svolto sono stati metabolizzati dai ragazzi.
In serata è arrivata anche la notizia dell’acquisto del danese Poulsen. L’ufficialità si avrà lunedì dopo che il giocatore, firmato il contratto, passerà le visite mediche.
Molto freddi e critici la maggior parte dei tifosi su quest’ultima mossa di mercato, e anche noi storciamo un po’ il naso non condividendola.