Continuano gli allenamenti della Juventus in quel di Pinzolo. I giocatori, sotto l’attenta guida di Ranieri e del suo Staff, corrono e sudano tra estemporanei acquazzoni estivi mitigati dall’enorme affetto che i numerosissimi tifosi saliti in valle stanno dando alla squadra.Il centro di Pinzolo mercoledì sera è stato invaso da oltre 5.000 fans bianconeri coloriti e felici che hanno mandato in tilt la viabilità della zona pur di essere presenti alla presentazione (video) della amata Juventus.
L’evento ha preso il via alle 21:00 ma già dalla prima serata l’orda gioiosa di juventini presidiava la piazza in attesa dell’arrivo dei beniamini. La Val Rendena ha accolto con entusiasmo il popolo juventino sempre educato e rispettoso degli ameni scenari che la valle offre. Partita con le immagini dei campioni assenti; Del Piero, Buffon, Camo, Chiellini e gli altri reduci dagli europei; la serata ha avuto l’apice dell’entusiasmo e dell’eccitazione quando si è passati alla presentazione della prima squadra.
Chiamati sul palco dai brillanti presentatori di Juventus Channel, i giocatori hanno sfilato davanti agli estasiati fan. Grandi ovazioni per tutti e vero delirio per Nedved, Iaquinta, Amauri e il capitano in pectore David Trezeguet. Il Sindaco di Pinzolo, in chiusura serata, ha omaggiato tutti dell’orsetto simbolo della valle commiatandosi con un caloroso: “arrivederci Juventus”.
P.S: Notizia da Brunico, sede del ritiro dei perdenti intertristi. Presentata mozione in consiglio comunale contro la presenza dei tifosi interisti. Testuale: “…i tifosi della squadra fanno parte di un target turistico di bassissimo livello qualitativo”. Come dargli torto…