Primo giorno di ritiro e novità “estetiche” in primo piano. A Vinovo, sono state presentate le divise che la Juventus indosserà nella stagione 2008/09. La Nike ha voluto rendere omaggio al passato del club e in particolar modo ai grandi e vittoriosi anni 70 con la prima maglia.La seconda maglia, color oro, rievoca i fasti e i successi della Juventus in campo internazionale. Modelli d’eccezione e per niente a disaggio nell’inedita veste, sono stati Nedved, Giovinco, Trezeguet e Iaquinta.
Oltre all’estetica un occhio di riguardo nella creazione hanno avuto la funzionalità e la praticità della maglia. Il corpo, infatti, è stato realizzato in tessuto tecnico Nike Sphere, estremamente leggero e traspirante che riduce l’aderenza alla pelle e permette una rapida evaporazione del sudore. L’occasione della presentazione della nuove maglie è stato anche motivo di una chiacchierata con Mister Ranieri e Jean Claude Blanc sulla futura stagione, sul completamento della rosa e sugli obbiettivi che tecnico, società e giocatori si prefiggono.
«Chi viene alla Juventus deve essere ambizioso. Io lo ero l’anno scorso, lo sono a maggior ragione quest’anno. Dobbiamo cercare di puntare al massimo in ogni competizione». Claudio Ranieri non si nasconde, sà di avere a disposizione un’ottima rosa e sà che avrà ulteriori rinforzi soprattutto a centrocampo.
“La nostra campagna acquisti è cominciata lo scorso gennaio, quando è arrivato Sissoko e abbiamo preso Mellberg, poi è continuata con Amauri” Queste le parole di Blanc che poi ha chiaramente lasciato intendere che il regista che manca per chiudere il cerchio arriverà quanto prima.