Vola veloce la nuova Juventus dello spregiudicato modulo 4-2-3-1, supera il Sassuolo per 2-0 ma il risultato, senza gli errori sotto porta, avrebbe potuto essere più ampio. Segnale importante per le concorrenti e per l’Inter prossima avversaria allo Stadium.
Dopo un inizio da brividi con sequela di errori dei difensori che riescono a sbrogliare una difficile situazione calciando il pallone in angolo arriva il gol di Higuain a sbloccare l’incontro. Veloce fraseggio sulla corsia sinistra tra Alex Sandro e Mandzukic e palla al centro dove il pipita timbra il cartellino.
Non paghi del gol i bianconeri continuano a martellare con le armi pesanti ed al 22’ Mandzukic fallisce una clamorosa occasione. Non sbaglia al 25’ Khedira che sfrutta un magnifico velo di Dybala a centro area e deposita con precisione e potenza.
Primo tempo da manuale con menzione speciale, ancora una volta per Super Mario Mandzukic vero trascinatore e uomo ovunque.
Ripresa senza cali di tensione e con immediate possibilità di chiudere la partita.
Bonucci sbaglia di poco su azione da corner, mentre il gladiatore Dybala colpisce il palo con un gran tiro dal limite. Il sassuolo si intravede al 14’ ma l’ex Matri è murato da Buffon che cosi certifica la sua presenza in campo.
Resterà poi solo Juventus con Higuain vicino alla doppietta in due occasioni e Mandzukic che spara alto da facile posizione. Nulla più fino alla fine se non l’ingresso di Pjaca per un Dybala che avrebbe voluto giocare ancora. Ma va bene così.
Migliori in campo: Mandzukic e Chiellini.