E’ finita come sognavano e speravano i tifosi bianconeri. Il Pipita a pochi minuti dalla fine di un incontro giocato ad alte velocità segna il gol decisivo e, pur non esultando, manda in estasi lo Stadium.
Tutto accade al minuto 70’, Higuain fino a quel momento non aveva centrato la porta ma basta una palla, quella giusta, per lasciar partire un sinistro basso che va a spegnarsi in fondo alla rete dove Reina può solo raccogliere il pallone.
Con la vittoria la Juve stacca il Napoli portandosi a +7 sui partenopei ma per i bianconeri non è stato facile venire a capo di una partita dove, per diversi tratti, i ragazzi di Sarri hanno giocato meglio e solo due svirgolate di Ghoulam hanno aiutato la Juventus.
Allegri parte con Marchisio in panchina ed Hernanes regista, Lichtsteiner sulla destra.
Napoli volitivo e manovriero che con la velocità dei piccoli davanti mette in difficoltà i bianconeri che ricorrono spesso al fallo. Juventus con motore a bassi giri nella prima parte di gara.
La partita si illumina nel secondo tempo. Passano solo 5’ e la Juventus passano in vantaggio con Bonucci lesto a risolvere in aerea. La partita sembra prendere il giusto andazzo per i bianconeri ma dopo soli 4’ il Napoli pareggia.
Il gol da una scossa alla Juventus ed il cambio Pjanic che lascia campo a Marchisio modifica l’andamento della partita. la Juventus alza il baricentro e martella i partenopei soprattutto con Cuadrado sulla fascia. Poi al resto pensa Higuain.
Migliori in campo: Cuadrado e Higuian