E’ un sorteggio abbastanza benevolo quello che trova la Juventus a Montecarlo. I penta campioni d’Italia schivano alcune corazzate e vengono estratti nel girone H insieme a Siviglia, Olympic Lione e Dinamo Zagabria.
Squadre inferiori alla corazzata bianconera costruita per puntare decisa alla finale di Cardiff di giugno 2017 come dichiarato da Buffon subito dopo: “Siamo i favoriti e sono partite alla nostra portata. Se vogliamo dare una forte impronta dobbiamo vincere, fin da subito, perché il nostro percorso deve essere da big”.
Sottovalutare e dare per scontato il primo posto nel girone sarebbe un peccato di presunzione che potrebbe costare caro, vedi partita ultima proprio contro il Siviglia lo scorso anno.
L’esordio, allo Stadium, sarà proprio contro gli spagnoli reduci dalla terza vittoria consecutiva in Europa League. Siviglia profondamente cambiato a partire dall’allenatore (Sampaoli al posto di Emery) e privo dell’ex Llorente .
Il Lione vice campione di Francia condotta dal forte attaccante Lacazette , dovrebbe essere la più accreditata a diventare la rivale dei bianconeri mentre la Dinamo Zagabria ex squadra di Pjaca viene eletta al ruolo di cenerentola del gruppo
Ancora più benevola l’urna con il Napoli andato a pescare Benfica, Dinamo Kiev e Besiktas.
Parentesi Europa League: un grande applauso al Sassuolo tutto italiano che conquista l’accesso ai gironi, un esempio virtuoso che qualche presunta grande dovrebbe seguire.