Parte con il botto la campagna acquisti estate 2016 della Juventus. Miralem Pjanic passa dalla Roma al club bianconero al costo di 32 milioni. L’operazione è stata ufficializzata dalla società lunedì 13 giugno attraverso un comunicato ufficiale.
Comunicato ufficiale della Juventus:
"Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società A.S. Roma S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Miralem Pjanic a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni. Gli effetti economici e patrimoniali di tale acquisizione avranno effetto a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.”
Un grosso colpo che mette il centrocampo della Juventus tra i primi al mondo. Marchisio, Pogba, Khedira e Pjanic consentono ai tifosi bianconeri di sognare alto anche se su Pogba bisognerà attendere la fine degli europei.
Il francese con la sua immensa classe ha estimatori a tutte le latitudini, dall’Inghilterra con Mourinho, alla Spagna dei campioni d’Europa del Real, alla Francia del PSG. Chi volesse sedersi al tavolo delle trattative sa che il prezzo non sarà inferiore ai 100 milioni.
I bianconeri non hanno intenzione di cedere il francese ma un’offerta sui 120 milioni farebbe vacillare le poltrone torinesi.
Le maggiori avance arrivano dal Real Madrid che può contare, oltre che sul contante, anche su un buon parco giocatori da inserire nella trattative tra cui Morata, ma questa al momento, è un’altra storia.