L’Epifania porta alla Juventus un giro sull’Ottovolante. Il perentorio 3-0 con cui i bianconeri regolano la pratica Verona va registrato come ottava vittoria di fila che permette di restare nel gruppo delle battistrada e di staccare la Roma fermata dal Chievo.
La partita viene incanalata sul giusto binario dopo appena 7’, il tempo che occorre a Dybala per calciare una magistrale punizione che va a morire nell’angolino basso. Esclusa una gran parata di Buffon pochi minuti dopo su girata di Pazzini il match non offrirà grandi emozioni.
La Juventus controlla abbastanza agevolmente e cerca il raddoppio che possa metterla al sicuro. Ci provano in diverse occasioni Pogba e Marchisio da fuori area senza grande successo, la ricerca del secondo gol viene premiata al 45’.
Dybala batte un calcio d’angolo sul quale Bonucci svetta più alto di tutti ed insacca. La gioia del gol viene macchiata poco dopo dall’ammonizione rimediata da Marchisio che, diffidato, dovrà saltare la difficile trasferta di Marassi contro la Samp.
Nella seconda frazione i ritmi calano ancora di più e la Juventus fa accademia con il solo Morata che cerca di uscire dal periodo grigio ma le sue iniziative, spesso isolate e egoiste, sono facilmente bloccate dagli scaligeri.
Non aiuta lo spagnolo ad uscire dal tunnel negativo la decisione di Allegri di toglierlo per inserire Zaza. La scelta diventa azzeccata dopo appena 3’ quando proprio il neo entrato rianima un po’ la gara andando a segnare il gol del 3-0. Si apre decisamente bene il 2016 bianconero.
Migliori in campo: Pogba e Dybala