Arriva, per la prima volta in stagione, la seconda vittoria consecutiva. La Juventus espugna il Castellani di Empoli con un perentorio 1-3 pur non avendo sciorinata una buona prestazione, anzi il gioco continua a latitare cosi come la confusione in campo e in panchina.
La giocata del singolo, la casualità danno una mano ai bianconeri che, dopo essere passati in svantaggio al 19’ con gravi colpe difensive (Bonucci , ogni tanto si può spazzare in tribuna), riescono a ribaltare il risultato prima dell’intervallo.
Mandzukic al 32’ è lesto in area ad allungare il piedone su invitante assist di Khedira. Dopo appena 5’ arriva il sorpasso con Evra che svetta in maniera impeccabile su corner di Marchisio. La Juventus vede così premiata la rabbia agonistica sviluppata dopo il gol subito.
Nella ripresa la Juventus non affonda, controlla le velleitarie giocate dei toscani mai veramente pericolosi. Allegri si tutela ulteriormente inserendo Chiellini al posto di Cuadrado passando cosi al collaudato 3-5-2.
Qualche scintilla in avanti la provoca Dybala entrato al posto di un Morata sempre più relegato sulla fascia e lontano dalla porta. L’argentino centra il bersaglio che chiude definitivamente la partita al 39’ sfruttando un tiro di Manzukic finito sul palo.
In attesa del gioco portare a casa altri tre punti in questo periodo è oro colato. Dopo la sosta per le nazionali la Juventus sarà attesa da 7 giorni di fuoco: Milan e Manchester City in casa, trasferta a Palermo.
Superare i rossoneri e chiudere il discorso qualificazione Champions sarebbe il vero rilancio per i bianconeri.
Migliori in campo: Evra e Khedira