L’esordio in Champions sorride alla Juventus e permette ai bianconeri di scordare il pessimo avvio di stagione. I bianconeri sbancano, con una prova maiuscola dal punto di vista del temperamento, il campo del City e guardano con serenità al futuro.
Protagonista della serata, e questo indica che c'è ancora da lavorare, SuperGigi Buffon. Il capitano indica la strada da seguire salvando, con alcune parate strepitose, diverse volte dal capitombolo la squadra di Allegri.
La serata movimentata di Buffon inizia dopo appena 2’ quando Sturaro perde palla a centrocampo e il numero uno è costretto a due parate straordinarie su Sterlig e Silva. Lo spavento iniziale sveglia la Juve che da li imbastisce la sua partita perfetta.
La reazione della Juventus infatti è immediata ma poco fortunata. Pogba segna il gol del pareggio che viene giustamente annullato per fuorigioco attivo di Morata. E’ il segno che i bianconeri sono giunti a Manchester per giocarsi la partita.
La gara è molto vivace e intensa. Cuadrado e Morata, schegge veloci, tengono sempre in apprensione i Cityzen mentre dietro, tolto lo spavento iniziale, non si corrono pericoli. Le emozioni forti sono tutte nella seconda frazione.
Padroni di casa in vantaggio al 12’ da azione irregolare, abbastanza vistosa la spinta su Chiellini. Juventus che reagisce e pareggia al 24’ con Mandzuckiz splendidamente servito da Pogba.
La perla arriva a 10’ dalla fine. Il sinistro a giro di Morata è chirurgico e manda in estasi i bianconeri, anche se occorre ancora una parata miracolo di Buffon su tiro di Tourè per portare a casa i primi 3 punti.
Migliori in campo: Buffon e Cuadrado