Non porta di certo fortuna alla Juventus il riconoscimento di testa di serie e di conseguenza la prima fascia.
Dall’urna di Montecarlo la Vecchia Signora, sorteggiata da Paolo Maldini e Xavier Zanetti (un caso?), si ritrova nel girone più duro della Champions 2015/16.
Girone di ferro per i bianconeri che troveranno nella loro strada il Manchester City, il Siviglia campione dell’Europa League degli ex Immobile e Llorente e i tedeschi del Borussia Moenchengladbach
In casa Juventus si nutre fiducia nelle potenzialità della squadra come dichiarato da Beppe Marotta dopo il sorteggio: “Siamo la Juve, non dobbiamo avere paura di nessuno. E non possiamo neanche pensare di non superare il girone”.
Riveste una cornice particolarmente emozionante la sfida contro il Siviglia. Ha lasciato un bellissimo ricordo in tutti i tifosi bianconeri il re leone Llorente passato proprio agli spagnoli ieri. Una bizza del destino ma farà piacere rivedere lo spagnolo allo Stadium, anche da avversario.
La più temibile al momento sembra il City del Kun Aguero che veleggia in testa alla classifica inglese con solo vittorie nel suo score. Va un po’ maluccio il Borussia , penultimo in classifica nella Bundesliga.
Nostre percentuali di passaggio turno: 35% Juventus, 30% City e Siviglia, 5% Borussia.
Negli altri gironi sfide affascinanti tra PSG e Real Madrid e tra Bayern Monaco e Arsenal. Tutto sommato ha pescato bene la Roma che, esclusi i campioni in carica del Barcellona, si ritrova nel girone il Bayern Leverkusen e il Bate Borisov.