La sconfitta nella finale di Berlino porta con se una mini rivoluzione necessaria per evitare quanto accaduto all’Inter del dopo triplete. Vidal è solo l’ultimo pezzo della magnifica e vincente Juventus di questi ultimi anni ad abbandonare.
Il cileno arriva con quattro anni di ritardo al Bayern Monaco. Prima di lui il maestro Pirlo aveva scelto l’America e la MLS con il ricco e impossibile contratto qua in Italia, mentre Tevez ha sposato il sentimento accasandosi al Boca sua squadra del cuore.
Al momento è bloccato il passaggio di Pogba al Barcellona, Llorente aspetta solo una destinazione gradita dal punto di vista sportivo e soprattutto economico. Una rivoluzione che smembra definitivamente la squadra costruita da Conte e saggiamente poco ritoccata da Allegri.
Quella squadra era ancora molto contiana, adesso viene la grande scommessa Allegri. L’allenatore è chiamato a dimostrare il suo valore e la società stà cercando di accontentarlo in sede di mercato seguendo i suoi dettami.
La ricerca del trequartista, fortemente voluto da Allegri per sviluppare la sua idea di gioco, è la priorità assoluta. Il tesoretto raggranellato con la cessione di Vidal dovrebbe rendere più semplice il reperimento di questo fondamentale elemento.
I nomi caldi sono 4. Quello più gradito al Mister è il brasiliano Oscar che il Chelsea tratta solo per cessione definitiva, niente prestiti o dilazionamenti. Acquista credenziali Goetze, resta un sogno Ozil, segue a distanza la new entry Draxler.
Poi magari si scoprirà che il magnifico 10 l’abbiamo in casa e si chiama Dybala.