Prestazione maiuscola, partita che rimarrà nella storia bianconera per la rotondità della vittoria 3-0 e per il modo in cui è stata conseguita. Una lezione di calcio davanti al muro giallonero con un’impressionante padronanza della gara.
Sugli scudi la serata regale di Tevez che apre e chiude la partita con inframezzo di assist per il raddoppio e definitivo colpo mortale agli uomini di Klopp da parte di Morata. Unica nota negativa l’infortunio a Pogba al 27’ sostituito da Barzagli.
La partita ha la svolta positiva dopo appena 3’. Tevez con un tiro da fermo dai 25 metri gonfia la rete e ammutolisce i 75 mila borussiani e tarpa le ali dell’entusiasmo dei tedeschi. La Juventus invece acquista in personalità e controlla la gara.
Buffon non corre grandi pericoli, unico stravolgimento all’ingresso di Barzagli per l’infortunato Pogba. Allegri ridisegna la squadra con il 3-5-2 ma la Juventus regge il caotico tentativo di rimonta. Ma è nel secondo tempo che i bianconeri danno lezione di calcio.
Inizia Morata al 5’ ma il numero uno tedesco respinge. Azione bis al 11’, Morata ancora una volta non è freddo nel concludere. Lo spagnolo si fa perdonare al 25’ quando accompagna la palla in rete servito da uno splendido Tevez partito sul filo del fuorigoco e altruista nel consegnargliela.
Il poco di Borussia che c’era sparisce definitivamente. L’Apache non sazio della fantastica prova concede il bis al 34’ per poi uscire di li a poco per la standing ovation.
Ora dita incrociate per il sorteggio di venerdi. Dopo la prestazione di stasera probabilmente anche le altre incroceranno le dita per non incontrare questa Juventus.
Migliori in campo: Tevez e Marchisio.