Juventus in gita turistica e con la mente ormai rivolta alle prossime vacanze, regala una gioia al Siena mai provata prima. Erano stati 9 i precedenti fra le due squadre e la Juventus gli aveva sempre vinti.Il tanto sbandierato slogan “dobbiamo vincerle tutte e provare ha raggiungere il secondo posto” è caduto nel vuoto. Eppure la squadra aveva dimostrato nelle ultime partite freschezza atletica e volontà di provare l’impresa. Forse le dichiarazioni date hai media sul possibile traguardo secondo posto, erano solo boutade a uso e consumo dei tifosi, ma all’interno dello spogliatoio non ci si credeva più di tanto.
La Roma escluso il difficile, sulla carta, poi s è visto com’è andata, confronto con la Sampdoria, aveva un calendario più che abbordabile. Il gollonzo iniziale ha galvanizzato i Senesi e contratto la Juventus che, oltre un superiore controllo di palla, altro non è riuscita a fare. Ora diventa complicato organizzare la preparazione per i preliminari Champions e il calciomercato. Di mezzo ci sono Europei e Olimpiadi che vedranno impegnati diversi giocatori della Juventus.
Ranieri e la Dirigenza avranno un’estate molto breve e parecchio da lavorare per rafforzare una squadra che nella prossima stagione, dovesse superare i preliminari di Champions (facciamo i dovuti scongiuri), si troverà a giocare una partita ogni tre giorni.
La stagione 2007/08 per la Juventus è stata sicuramente positiva. Peccato alcuni punti persi banalmente con le piccole e alcune clamorose topiche arbitrali della prima parte di campionato.
Bisogna dar ragione a Berlusconi? Superlega tra le grandi, saremmo campioni d’Italia.