60.000 entusiasti e chiassosi tifosi indonesiani hanno fatto da splendida cornice alla goleada bianconera contro una formazione All Star del campionato indonesiano. Poco più di una sgambata che non permette alcun giudizio tecnico.
Da menzionare, a parte gli autori dei 9 gol, c’è ben poco. Forse il cerchietto rosso si può mettere sul clamoroso gol iniziale segnato dai simpatici indonesiani. Una svista della difesa, distratta dalla festa che si teneva sugli spalati.
Il gol subito a freddo forse è servito per destare la Juventus dal clima di festa. Da li in poi la partita è stata un tiro al bersaglio. Pirlo al 5’ su rigore, tripletta Llorente, Giovinco, Coman, Tevez e Pepe gli autori dei gol bianconeri.
La formazione bianconera è partita con il classico e collaudato 3-5-2 per poi passare, ad inizio secondo tempo, al futuribile 4-3-3. La pochezza degli asiatici non ha comunque consentito di verificare le differenze tra i due moduli.
La tournèe asiatica organizzata per conquistare un nuovo appetibile mercato si sta rivelando un’ottima idea dal punto di vista commerciale, speriamo questo non vada poi a discapito, durante la stagione agonistica, della condizione della squadra.
Organizzare amichevoli pre stagione contro squadre sprovvedute e senza arte ne parte potrebbe avere delle ripercussioni in futuro. Va bene l’internazionalizzazione del brand, ma vincere campionati e Coppe resta sempre la priorità.