Arriva anche il record dei 15 successi consecutivi in casa, ma è stato duro conquistarlo. Il Parma ha dimostrato sul campo di godere di ottima salute e non ha mollato neanche dopo essere rimasto in dieci per la sciocca e giusta espulsione di Amauri.
La Juventus ha faticato parecchio per chiudere vincente anche questa partita casalinga. Pur avendo Conte mandato in campo la formazione top con unico assente Barzagli, fermo ancora ai box, la differenza l’ha fatta uno strepitoso Tevez.
L’Apache ha cambiato gli equilibri della gara con la sua classe. Primo gol al 25’ grazie ad un’azione caparbia in cui si libera prima di Felipe e poi di Paletta per concludere in rete alle spalle di Mirante. Strada in discesa e raddoppio che arriva subito.
E’ lo stesso Tevez che origina l’azione servendo largo Vidal, tiro del cileno non trattenuto su cui si avventa l’argentino per la doppietta personale. Il Parma accusa il colpo e si desta dallo choc solo al 62’ della ripresa grazie al gol dell’ex Molinaro.
Chi disinnesca i piani di rimonta di Donadoni è Amauri che sferra una forte gomitata a Chiellini meritandosi il rosso. La Juventus ha l’unica pecca di non sfruttare alcuni favorevoli contropiede con Llorente in giornata no e Tevez che fallisce di poco.
L’unico rischio i bianconeri lo corrono al 89’ causato sempre dall’ex Molinaro. Il terzino è lesto a sfilarsi sulla sinistra e a far partire un rasoterra che costringe Buffon ad una strepitosa parata. Sulla respinta è bravissimo Bonucci ad anticipare di un niente l’intervento di Parolo.
Migliori in campo: Tevez e Chiellini