Soffre parecchio la Juventus contro il Milan e deve ringraziare due lampi per tempo di Llorente e poi Tevez, con intermezzo di salvataggio sulla linea di Bonucci a Buffon battuto. La fuga ormai è costante e i punti di vantaggio sulla Roma diventano 11.
Conte fa a meno di Chiellini, sostituito da Caceres, e di Vidal squalificato con Marchisio che ne prende il posto. La partenza dei bianconeri è arrembante, il pareggio della Roma la sera prima è uno stimolo in più per allungare.
Il dominio bianconero dura un quarto d’ora circa quando al 18’ Abbiati compie un miracolo su Lichtsteiner parando di ginocchio la conclusione a botta sicura dello svizzero. Da quel momento la Juventus tira i remi in barca e il Milan prende possesso della partita.
Il pressing del Milan porta diversi brividi in area bianconera. Al 26’ Bonucci si sostituisce a Buffon e salva sulla linea, al 32’ Poli fallisce clamorosamente, al 34’ Montolivo viene stoppato da Buffon che si ripete al 40’ su Pazzini e 43’ su Kakà.
Mentre Conte spera di andare al riposo sullo 0-0 i suoi ragazzi al 44’ confezionano un’azione micidiale: Marchisio recupera palla e la serve a Tevez, sponda volante per Lichtsteiner che dal fondo crossa per l’indisturbato Llorente, tap in semplice per lo spagnolo.
La ripresa inizia con l’andazzo del primo tempo, Milan avanti e Juventus attendista. E’ Tevez a colpire al 23’ con una fucilata da fuori area su cui niente può Abbiati. La partita si chude qua anche se ci sono da registrare una traversa e un palo per la Juventus, un palo per il Milan.
Migliori in campo: Tevez e Buffon