E’ troppo forte la Juventus per questa modesta Inter. Non c’è stata mai partita, mai i nerazzurri hanno impensierito la squadra di Conte, appisolatasi solo un attimo sul finire partita ma prontamente ridestatasi dopo il palliativo gol del Inter.
Bastano 15’ alla Juventus per passare in vantaggio. Il rientrante Pirlo illumina la scena spedendo Lichtsteiner davanti ad Handanovic. Splendida la girata di testa in tuffo dello Svizzero, angolino e palla nel sacco.
Il portiere nerazzurro è il migliore dei suoi, poco prima del gol bianconero s’era esibito in due parate consecutive su tiri ravvicinati di Tevez. La Juventus trovato il vantaggio domina il gioco con un giro palla continuo e ad alto ritmo.
L’unico brivido sulla schiena dei tifosi bianconeri lo fa correre la ormai classica svista di Bonucci. Rinvio sbilenco del difensore che consente un veloce contropiede interista. Palacio viene smarcato in posizione laterale solo davanti a Storari ma spara alto.
Troppo leziosa per larghi tratti la manovra bianconera nel primo tempo, spietata e cinica nei primi minuti con un uno/due micidiale. Al 2’ Chiellini ha sfruttato un invito di Pogba per infilare con un destro all’angolino.
Vidal al 11’ è stato lesto a sfruttare una corta respinta di Handanovic. Partita finita, unici sussulti il gol della bandiera di Rolando su calcio d’angolo, il palo di Vucinic sul finire. Migliori in campo: Lichtsteiner e Asamoah.