Via di corsa verso un altro record. Sono 11 le vittorie consecutive della squadra di Conte dopo la rotonda , ma solo nel punteggio, vittoria a Cagliari. Successo per 4-1 maturato nel secondo tempo dopo un’ottima gara dei sardi.
La Juventus soffre da subito il pressing alto imposto da Lopez ai suoi. Buffon è spesso costretto al rinvio lungo, in avanti Llorente e Tevez risultano isolati. Il Cagliari vede premiata la sua prestazione al 21’ grazie a Pinilla che sfugge a Chiellini.
Il gol dovrebbe fungere da sveglia per i bianconeri che invece restano imbrigliati dalla rete di tesa dagli isolani. I giocatori di classe vestono però bianconero e Llorente al 31’ riequilibra il risultato sfruttando un cross di Lichtsteiner.
La ripresa sembra riproporre il copione del primo tempo, con la Juventus incapace di liberarsi dalla morsa rossoblù. La mossa che cambia la gara la effettua Conte al 20’ mandando in campo Marchisio per uno spento Pirlo.
La mossa permette ai bianconeri di acquistare campo. Il Cagliari comincia a sentire la stanchezza ed arretra nella sua meta campo. Il Principino al 31’ prova la botta da fuori che, grazie alla compartecipazione del portiere dei sardi, s’insacca.
Il colpo è tremendo per gli isolani che spariscono dal campo. Llorente segna il suo secondo gol al 31’ su splendido passaggio di Lichtsteiner. Lo svizzero chiude i giochi al 35’ appoggiando in rete la palla sfuggita dalle mani dei Adan.