Contro il Livorno arriva la quinta vittoria consecutiva per la Juventus che la catapulta momentaneamente al primo posto in classifica, a questo aggiungiamo anche l’inviolabilità della porta di Buffon che sale cosi a 459 minuti consecutivi.
Arrivata in piena emergenza difensiva tra infortuni e squalifiche la squadra bianconera è schierata da Conte con Vidal nell’inedito ruolo di centrale (brillantemente svolto) e Padoin a centrocampo. Per Buffon sono 500 in Serie A.
Il primo tempo scorre piuttosto sonnolento. La Juventus ha uno sterile predominio ma i ritmi troppo bassi consentono ai livornesi di controllare. Si deve aspettare il 21’ per il primo sussulto, Llorente manda alto di testa su invito di Padoin.
La gara cambia copione nel secondo tempo quando i bianconeri entrano con altro piglio in campo. Il ritmo s’alza e il Livorno patisce. Al 13’ l’arbitro non concede un evidente rigore ai bianconeri per fallo di mano di Ceccherini.
Il gol arriva poco dopo. Llorente è perfetto a mandare in rete con una girata al volo da centro area l’invito di Pogba. Splendido gol per costruzione ma soprattutto per esecuzione. La gara si fa in discesa con i toscani che non hanno energie per cercare la rimonta.
La Juventus controlla e al 30’ raddoppia con Tevez che sfrutta un ottimo lavoro di Llorente che difende palla e scarica per l’Apache. Partita conclusa con ultimi sussulti portati da Asamoah (migliore in campo) e Quagliarella che colpisce il palo.