La miglior Juventus della stagione vince in maniera netta e convincente il big match contro il Napoli. Sono bastati appena 2 minuti ai bianconeri per passare in vantaggio. Llorente è stato lesto a sfruttare un pallone vagante in area e superare Reina.
Non sazia dopo il gol la Juventus continua il suo pressing costringendo il Napoli sulla propria trequarti. Gli uomini di Benitez sbandano paurosamente e solo Reina con alcuni interventi prodigiosi (strepitoso su un colpo di testa ravvicinato di Bonucci) tiene a galla i partenopei.
Forse il demerito dei bianconeri è quello di non essere riusciti a chiudere la gara in questo frangente. Il Napoli lentamente riemerge e tenta qualche timida scorribanda in avanti facilmente controllata dalla difesa della Juventus.
Sembra un altro Napoli nella ripresa. Con una fitta rete di passaggi in orizzontale tiene la Juventus nella propria metà campo. Gli uomini di Conte attendono l’avversario e ripartono in veloci contropiede come quello imbastito al 21’.
Un’azione splendida che porta Vidal solo davanti a Reina, peccato il cileno angoli troppo e spedisca il pallone sull’esterno rete. Il raddoppio bianconero arriva di li a poco. Pirlo insacca con una punizione capolavoro.
Il Napoli tenta ancora la via del gol con Insigne ma Buffonrisponde da campione. Dopo la parata di supergigi Pogba arma il destro e scaglia un missile da fuori area che s’insacca per la definitiva apoteosi a strisce bianco e nere.