E’ stata la festa dei tifosi bianconeri, è stata l’occasione per celebrare, nel ricordo dell’Avvocato e del Dottor Umberto, i 90 anni che legano la famiglia Agnelli alla Juventus. L’annuale gita a Villar Perosa è stato il solito bagno di folla bianconero.
Presenti tutti, dal Presidente della FIAT John Elkann al presidente Andrea Agnelli e, graditissimo ospite mai dimenticato da questa parti, il Presidente UEFA Michel Platini. Il degno contorno sono stati i 7 mila entusiasti e festanti tifosi.
Per un giorno le voci di mercato, i chi arriva e i chi parte, sono state messe da parte. Le parole più consone alla giornate le ha espresse Marchisio :”Ancora una volta i tifosi non sono mancati. E’ sempre una bellissima festa per loro e per la famiglia Agnelli”.
La partita non aveva niente da dire se non essere una sgambata in vista del primo trofeo, la Supercoppa contro la Lazio, da conquistare fra una settimana a Roma. Il gran caldo non ha poi favorito i ritmi alti e le numerose sostituzioni han fatto il resto.
La Juventus A è partita subito forte segnando con Vidal lesto a riprendere una respinta del portiere su tiro di Tevez. Il raddoppio lo firma Bonucci a fine primo tempo. A inizio ripresa, dopo aver propiziato le precedenti reti, segna anche Tevez .
La Juventus B accorcia con un gran gol di Jopisovic al 50’. Quagliarella firma il definitivo 4-1 al 75’ anche perché non c’è più tempo per giocare. I tifosi invadono gioiosamente il campo, come da tradizione, anticipando il triplice fischio dell’arbitro.