L’obiettivo/desiderio della Juventus per la stagione 2013/14 non ha segreti: puntare all’Europa. Dopo i successi italiani i bianconeri vogliono ri-entrare tra le nobili del continente e puntare alla conquista della Coppa dalle grandi orecchie o/e essere considerati tra le aspiranti.
Il gap più stridente con le Top d’Europa era l’attacco. Ottimo per il campionato italiano da potenziare per le campagne europee. Tevez e Llorente hanno permesso di colmare questo divario con operazioni oculate anche da un punto di vista economico.
Manca da perfezionare il reparto arretrato. Dare respiro più spesso a Barzagli, Chiellini e Bonucci è fondamentale per evitare il logoramento di una dura stagione e non presentarsi agli appuntamenti importanti in debito di energia.
Gli obbiettivi sono due: Ogbonna e Kolarov. I due giocatori vogliono indossare la maglia bianconera per la prossima stagione, le loro società non si oppongono alla partenza ma alzano il prezzo e le condizioni d’acquisto
Marotta vuole mettere a disposizione di Conte i giocatori da lui richiesti per l’inizio del ritiro. Viste le reticenze di Cairo per Ogbonna le attenzioni stanno virando su Ranocchia dell’Inter. Il giocatore è ai margini del progetto di Mazzarri e a Conte non dispiacerebbe averlo.
Il difensore è gia stato allenato da Conte e sarebbe contentissimo di mettersi a disposizione dell’allenatore che è riuscito a valorizzarlo.
Anche per Kolarov stesso discorso: c’è l’entusiasmo del giocatore non c’è l’accordo con il Manchester. Anche qua c’è l’alternativa: Zuniga. Manca poco meno di una settimana al ritiro, qualcuno arriverà.