E’ arrivato anche il giorno di Fernando Llorente, il re leone, anzi lo ribattezziamo noi il Re Lleone. Dopo i due giorni di visite mediche presso la clinica Fornaca è arrivata la prima conferenza stampa da giocatore della Juventus.
Lo spagnolo ha le idee chiare e si vede subito che negli ultimii mesi ha studiato italiano e Juventus. Buona la sua parlata italiana con inflessione spagnola. Ottima la conoscenza della storia juventina soprattutto degli ultimi anni.
“Ammiro campioni come Baggio, Del Piero e Trezeguet. Nella passata stagione la Juve ha giocato un bellissimo calcio e ha meritato lo scudetto. Ho parlato con Conte alcune volte, sono molto contento di poter giocare con lui.”
La notizia dei duri allenamenti a cui Mister Conte sottopone la squadra non lo spaventa anche perché in questi anni ha lavorato con un sergente di ferro: “Sto molto bene fisicamente perché ho lavorato due anni con Marcelo Bielsa, che è un allenatore molto duro”
La grande concorrenza in attacco poi non lo frena, anzi, lo stimola: “In questa grande squadra non siamo solo due attaccanti. Possiamo fare tutti bene. Sono decisioni che deve prendere Conte”. Gongola l’AD Marotta seduto accanto a lui.
Marotta ha poi preso la scena al Re Lleone ragguagliando sulla trattativa per Jovetic: “Jovetic è un'ipotesi che abbiamo percorso, ma le difficoltà dei rapporti si sono evidenziate".
La palla passa ai viola. Il tempo stringe e Gomez scappa. Anche su questo gioca la Juventus.