Mentre prendono forma le amichevoli estive (è stata definita la partecipazione della Juventus alla Guinness International Champions Cup negli Stati Uniti) Marotta e Paratici stringono i tempi per consegnare a Conte i giocatori inclusi nella lista spesa.
Gli obiettivi sono i soliti noti, in ordine di richiesta del Mister: Jovetic e Higuain per l’attacco, Ogbonna o Ranocchia per la difesa. Le trattative sono avviate anche se le controparti al momento non recedono dalle richieste iniziali.
Per Jo-Jo la Fiorentina chiede 30 milioni. La Juventus ha dalla sua la forte volontà del giocatore, con cui ha già raggiunto l’accordo economico per 4,5 milioni d’ingaggio annui, di abbandonare la Viola e accasarsi a Torino per giocare la Champions,.
I rapporti non idilliaci tra le due società, acuitisi dopo il malinteso Berbatov, non aiutano i bianconeri nella trattativa. Gli argomenti della Juventus si chiamano Marrone, Gabbiadini ma possono rientrare anche Quagliarella e Matri.
Sembra aprirsi un ulteriore spiraglio per quanto riguarda Hiuguain. Arriva da Liverpool la buona notizia. Suarez ha dichiarato il suo amore al Real Madrid e spinge per andare in Spagna. A questo punto bisogna attendere la chiusura dell’affare.
Ogbonna o Ranocchia. La trattativa più avviata è quella per il granata valutato 15 milioni. Nel negoziato la Juventus sta cercando di inserire qualche giovane per abbattere il pagamento cash.
Speculare la trattativa per l’interista: richiesta di 15 milioni, Isla come contropartita per smussare il pagamento in contanti.