Esce sconfitta da Marassi la Juventus, sconfitta in quella che, senza la pioggia incessante, sarebbe poco più di un’amichevole estiva. Conte vuole ringraziare i gregari che durante l’anno sono stati in panca e schiera una formazione rimaneggiatissima.
Dei titolari, in campo, si vedono solo Pirlo e sulla linea difensiva Chiellini e Bonucci. Per il resto spazio ai Padoin, ai Giaccherini, ai De Ceglie, ai Caceres con coppia d’attacco Giovinco e Quagliarella. In porta Storari sostituisce Buffon.
La partita è piacevole. Pochi tatticismi, pochi contrasti, gioco che non ha interruzioni. La Juventus pur sazia dall’obiettivo raggiunto, fa la gara. Le occasioni fioccano ma la mira è sempre sbagliata. È l’ex Quagliarella a sbloccare la gara.
Al 25’ sfrutta un preciso lancio di Pirlo ed insacca. Il vantaggio bianconero dura poco. Al 31’ la Samp sfrutta un rigore fischiato per un fallo di Chiellini e riporta in parità le sorti dell’incontro. Spinge la Juve che sbaglia due favorevoli occasioni con Padoin e Quagliarella.
La ripresa ha i toni blucerchiati. La squadra di Genova è brava a sfruttare le occasioni che le capitano. De Silvestri al 12’ insacca di testa dopo un calcio d’angolo. Conte prova a cambiare l’andazzo della gara ed inserisce Bendtner e Lichtsteiner.
I cambi non sortiscono grandi cambiamenti, anzi è la Samp a triplicare con Icardi. La malasorte si accanisce con Bendtner che si fa male al polso ed è costretto ad uscire lasciando in dieci la Juventus. L’ultimo sussulto è di Giaccherini che sigla il 3-2.
Amichevole pre estiva in archivio, buone vacanze.