Alla fine il matrimonio s’ha da fare. Non che ci fossero grandi dubbi. Andrea Agnelli e Mister Conte hanno ribadito e ufficializzato quello che tutti sapevano: “abbiamo pianificato la stagione 2013/14”, parole di Presidente.
L’incontro in Corso Galileo Ferraris è durato circa tre ore, presenti i vertici alti della società bianconera. L’amministratore delegato Beppe Marotta, il Direttore Sportivo Fabio Paratici, Pavel Nedved. Tutti insieme per smussare alcune incomprensioni.
Le richieste di Antonio Conte, in fondo, sono quelle del resto della società. il problema è la contabilità. Il Mister dopo i due scudetti consecutivi vuole diventare competitivo e provare a vincere anche in Europa.
Per riuscire a colmare il gap con le 4/5 squadre che al momento sono superiori alla Juventus occorre investire. Il nodo cruciale è soprattutto l’attacco. Matri, Quagliarella, Giovinco vanno bene in Italia, per il resto del mondo occorre altro.
Le richieste non si sono fermate ai top player per l’attacco, Conte chiede anche altri giocatori che durante la stagione possano dare il cambio a chi in questi anni ha tirato la carretta. Far riposare i Pirlo, i Barzagli, i Marchisio anche questo serve per la Champions.
La stretta di mano, i sorrisi entusiasti esibiti davanti alle telecamera e ai flash dei fotografi hanno sancito la ritrovata unità d’intenti. Bisogna ora trovare le risorse per poi reinvestire per quella che nella stagione 2013/14 sarà la campagna d’Europa.