Manca poco al sorteggio per i quarti di finale di Champions League 2012/13. Cresce l’attesa tra i tifosi bianconeri. Mancava da tanti anni trascorrere una vigilia in cui si rincorrono aspettative, speranze e scongiuri.
Venerdì dall’urna di Nyon uscirà l’avversaria della Juventus. Sarà un sorteggio integrale senza teste di serie, senza riguardi per squadre della stessa nazione, senza vantaggi di chi gioca la prima in casa.
Il lotto delle pretendenti a regina d’Europa vede la Spagna far la parte del leone con ben tre squadre in lizza. La Germania presenta due compagini; Francia, Turchia e Italia restano in gara con una rappresentante a testa.
Dopo la grande prestazione, la remuntada contro il Milan, il Barcellona di Leo Messi è la squadra più accreditata per la vittoria finale. Poco sotto mettiamo il Real Madrid di Mourinho e il Bayern Monaco di Robben.
Le outsider che potrebbero far saltare il banco: Paris Saint Germain di Ancelotti con il grande ex Ibra; il Borussia Dortumund che da tempo ha abbandonato il campionato per spendere tutte le energie nella Champions.
Restano Malaga e il Galatasaray di Drogba nell’ultima griglia. Dove si colloca la Juventus? Ad essere ottimisti un gradino al di sotto di Real Madrid e Bayern Monaco, ad essere realisti in compagnia di PSG e Borussia Dortmund.
Non male dopo anni di Europa League e Champions viste alla TV.