Porta tanto carbone la befana 2013 alla Juventus. Una Samp con migliore condizione atletica, un arbitro indeciso e confusionario, Buffon ancora in vacanza natalizia e la solita imprecisione degli avanti bianconeri.
Questi gli ingredienti che hanno contribuito alla determinazione dell’incredibile risultato allo Juventus Stadium. A tutto questo aggiungiamo che al 31’ del primo tempo la Juventus conduceva 1-0 con un uomo in più.
I bianconeri partono a gran velocità e creano alcune occasioni da gol non sfruttate da Giovinco, su preciso invito di Padoin, e da Pogba che calcia malamente fuori. La Samp è ordinata e per la Juventus è difficile trovare spazi.
Per veder violata la porta di Romero occorre aspettare il 31’ quando Giovinco trasforma un rigore concesso per un netto fallo su Marchisio. Passano pochi minuti e Berardi, già ammonito per il fallo del rigore, si fa espellere.
La Juventus non approfitta della superiorità numerica e cala i ritmi. In questo frangente assurge a protagonista non richiesto l’arbitro Valeri che non concede alla Juventus 2 rigori, uno clamoroso su Matri con conseguente espulsione di Palombo.
Nella ripresa la Juventus è narcotizzata e la Samp, con due stilettate di Icardi e la complicità di Buffon, pareggia e poi ribalta clamorosamente il risultato. Solo Vucinic tenta qualcosa ma il suo tiro si infrange sulla traversa.