Sarebbe state delittuoso non approfittare del KO rimediato dall’Inter nel’anticipo di campionato. La Juventus ci ha impiegato meno di due minuti per portare il suo vantaggio sulla truppa di Stramaccioni a +7.
Una magistrale apertura di Giovinco ha messo Vucinic di fronte a Consigli. Il montenegrino ha ringraziato e insaccato. La partita praticamente si è chiusa qui, l’Atalanta è evaporata e s’è ritagliata il ruolo di sparing partner.
Passano appena 12’ e Pirlo batte in maniera magistrale una punizione procurata da Giovinco. Palla all’incrocio e ulteriore mazzata per i bergamaschi. La marcia dei bianconeri è inarrestabile, il pressing è sempre alto.
La firma finale viene messa da Marchisio al 32’ con una staffilata da fuori area. Di li a poco anche l’Atalanta ci mette del suo con Manfredini che, già ammonito, commette un ingenuo fallo da dietro su Chiellini. Inevitabile il secondo giallo.
La parte finale del primo tempo e tutta la ripresa diventano così un allenamento per i bianconeri. Conte da spazio anche alle seconde linee, entrano in campo Quagliarella per Vucinic, Padoin per Barzagli e Giaccherini per Marchisio.
Manca solo la trasferta in terra sarda per chiudere al meglio questa prima parte di stagione. primo posto in Serie A, primo posto in Champions e passaggio ai quarti di Coppa Italia, di più non si poteva chiedere.