la Juventus concede il bis. Come l’anno scorso all’esordio vince contro il Parma e come allora ad aprire le marcature ci pensa Lichtsteiner. Manca solo un pezzo di storia dei bianconeri, il Capitano Alex Del Piero.
Senza Conte in panchina sostituito da Carrera che continua nella sua serie di vittorie, i bianconeri si presentano con alcune novità in formazione. Storari sostituisce l’acciaccato Buffon, Marrone viene proposto al centro della difesa.
Giovinco titolare contro la sua ex squadra e il nuovo acclamato acquisto Asamoah sulla sinistra. Lo schema è il collaudato 3-5-2 a cui risponde in maniera speculare il Parma. Lo Juventus Stadium presenta il solito eccellente colpo d’occhio.
La Juventus inizia con ritmi compassati, gestisce palla ma non affonda. La prima vera occasione arriva al 34’ grazie ad un calcio di rigore concesso per fallo su Lichtsteiner. L’esecuzione di Vidal è da censurare.
Nella ripresa i bianconeri mettono da parte il fioretto e vanno di machete. Asamoah si prende la scena martellando sulla sinistra e offrendo al 9’ l’assist su cui si avventa Lichtsteiner che insacca. Partita sbloccata e Parma sedato.
Passano appena 5’ per il raddoppio grazie a Pirlo e all’arbitro di linea che, complimenti, vede il pallone calciato dal bianconero su punizione non trattenuto da Mirante, varcare di pochi centimetri la linea di porta.