Finisce con il coro irriverente ed ironico dello Juventus Stadium che intona Ohi vita mia. Finisce con la Juventus che stravince una difficile partita, soprattutto nel primo tempo, e si porta a sole due lunghezze dai piangina milanisti.
Mancano ancora 8 partite alle fine, indubbio che il favorito per la vittoria finale resti il Milan. Però la Juventus è li, pronta a sfruttare ogni passo falso dei rossoneri e a fare sentire loro il fiato sul collo sino all’ultimo.
Finisce 3-0 con i tenori bianconeri che si chiamano Bonucci, Vidal e lo scugnizzo Quagliarella. Ma la prima parte di gara non è stata semplice. Il Napoli di Mazzarri ha chiuso i varchi e raddoppiato sulle fasce imbrigliando la Juventus.
Il merito dei ragazzi di Conte è stato quello di avere continuato a sfiancare l’avversario portandolo allo sfinimento. Il gol di Bonucci al 8° del secondo tempo, un po’ casuale ma meritato, ha fatto cadere il fortino napoletano che ha poi mollato ogni velleità.
Il Napoli ha cercato di contrastare la Juventus inserendo anche Pandev, ma la serata ormai aveva acquisito i colori bianconeri. La Juventus non si è chiusa e Mister Conte ha mandato in campo artiglieria fresca come Quagliarella (per uno fischiatissimo Borriello) e Capitan Del Piero.
Ecco, quasi per inerzia arrivare al 29 lo splendido raddoppio del migliore in campo, Vidal. Al 38° la rete di Quagliarella stupendamente servito da Del Piero. Sognare una notte tricolore non costa niente, in fondo sono solo 2 punti, senza rigori.
Hotel Posta del Chianti, offerta Juventus DOC