Non bastano la neve ed un’agguerrita Udinese per fermare la marcia della Juventus. La squadra di Conte dimostra di avere raggiunto piena consapevolezza dei propri mezzi e delle proprie potenzialità.
La voglia di vincere e la convinzione di poterlo fare si evincono subito dopo il gol del momentaneo pareggio agguantato dall’Udinese a inizio ripresa. La Juventus non si è scomposta ed ha macinato ancora più gioco.
Passano appena 6 minuti dal pareggio Udinese e i bianconeri si riportano definitivamente in vantaggio. Un’apertura di Marchisio per Matri con il centravanti lesto a girarsi e ad indirizza nell’angolo lontano dove neanche il pur bravo Handanovic riesce ad arrivare,.
La partita era iniziata bene per la Juventus. Estigarribia dopo appena 4’ fallisce una ghiotta occasione tirando sul portiere in uscita. Ci provano anche Quagliarella e Matri dalla distanza senza grande fortuna.
L’Udinese non stà a guardare e impegna Buffon con tiri dalla distanza. La costanza premia la Juventus al 42° con Matri lesto e ribattere in rete una respinta corta di Handanovic su colpo di testa di Quagliarella.
La ripresa inizia male per i bianconeri di Torino. L’Udinese pareggia con Floro Flores e sfrutta il momento positivo cercando di pressare alto. Conte a questo punto manda in campo Marchisio e la mossa risulta azzeccata.
Hotel Posta del Chianti, offerta Juventus DOC