Arriva la prima vittoria in trasferta della Juventus targata Conte. E’ una vittoria che consente alla Juventus di continuare a primeggiare in vetta alla classifica, ma è anche una partita che non ha visto brillare i bianconeri.
La squadra che Mister Conte ha mandato in campo è la stessa vista contro il Parma ad eccezione di Grosso per lo squalificato De Ceglie e Vucinic al posto di Del Piero. Il montenegrino ha trotterellato in campo sino al 10’ della ripresa.
La sua presenza è stata giustificata solo nell’azione, splendida, del gol. Lancio a tagliare il campo di Pepe per Giaccherini, apertura dell’ex cesenate per Vucinic che, saltati difensore e portiere,porge a Matri.
Esclusa la devastante azione del gol, la Juventus non ha mai mostrato brillantezza e superiorità. La difesa non ha mai corso alcun rischio eccetto il brivido finale creato dall’inopportuna giocata di Buffon.
L’unica concreta occasione per chiudere la partita è capitata sui piedi di Vidal che ha sciaguratamente tirato alle stelle. Per il resto buono il giropalla dettato da un ottimo Pirlo che ha spossato i senesi in un infruttuoso pressing.
Non grande sofferenza per la Juventus nel portare a casa questa vittoria, ma alla fine della stagione sono questi i punti pesanti. Da Siena non saranno molte le squadre che porteranno via i 3 punti. Adesso c’è poco tempo per gioire, mercoledì arriva il Bologna.
Hotel Posta del Chianti, offerta Juventus DOC