Inizia bene, anzi benissimo, la nuova stagione della Juventus. Da tempo i bianconeri non vincevano e soprattutto convincevano in modo così netto e insindacabile come contro il Parma. Lo Juventus Stadium comincia a dare i suoi frutti.
Formazione annunciate e senza novità: scudiero di Pirlo a centrocampo è Marchisio, sulle ali Pepe e Giaccherini, tandem d’attacco Matri e Capitan Del Piero. In difesa esordio di Lichtsteiner, il bocciato di giornata è Krasic.
La partenza della Juventus è bruciante anche grazie a Pirlo che prende subito per mano la squadra, dispone del centrocampo e detta tempi e passaggi. Il primo illuminante al 16’ quando proietta Lichtsteiner davanti a Mirante per il primo gol bianconero.
Forse il gol iniziale smorza l’entusiasmo della Juventus che cerca solo il fraseggio e mai punta in avanti decisa. Lo schema di Conte prevede il gioco sulle linee laterali ma la Juventus gioca poco sulle corsie e quando lo fa predilige la destra.
I richiami di Mister Conte nell’intervallo servono e nella ripresa la Juventus ha una marcia in più. E’ ancora un uomo di fascia destra a raddoppiare. Pepe al 13° trafigge Mirante con un preciso diagonale.
Il Parma è poco cosa e anche il neo acquisto Vidal, entrato al posto di Del Piero, al 28’ scrive il suo nome sul tabellino. Quaterna al 37’ di Marchiso. Unico neo della giornata al 47’ quando De Ceglie stende Giovinco in area. Rigore che la Pulce Atomica trasforma.
Hotel Posta del Chianti, offerta Juventus DOC