E’ già pronto per la prima di campionato, se si disputerà. Emanuele Giaccherini stà toccando con mano il suo sogno: arrivare a giocare in una grande squadra e diventarne un elemento insostituibile.
Una grossa mano gli arriva anche dall’infermeria dove Krasic staziona da un paio di giorni e difficilmente potrà recuperare per Udine. Ecco allora spalancarsi l’ingresso principale per il Giac, maglia da titolare all’esordio.
Dovrebbe invece iniziare dalla panchina l’avventura bianconera l’altro neoacquisto, il laterale sinistro paraguaiano Estigarribia. La sorpresa di Marotta s’è messo in evidenza nella Coppa America finita di recente.
A questo punto salgono le quotazioni sulla partenza di Simone Pepe. L’esterno potrebbe rientrare, insieme a Bonucci, nell’affare con lo Zenit per portare in bianconero il centrale difensivo Bruno Alves.
Il discorso con i russi è in una fase di stallo perché le parti non riescono ad accordarsi sul valore da dare all’intera operazione, in ballo tra domanda ed offerta c’è una differenza di 8 milioni. E intanto a Londra Alex attende.
La strategia di Marotta è di tentennare per approfittare dei forti sconti che solitamente nell’ultima settimana di mercato si riescono ad ottenere. A Londra Alex non stà più bene e l’ha dichiarato e, la volontà del giocatore, è già un mezzo contratto.