“Un centrocampista completo, molto dinamico che unisce corsa e qualità nelle giocate.” Parole di Antonio Conte. Miglior presentazione non avrebbe potuto avere il neo Juventino Arturo Vidal.
È ufficiale, il centrocampista cileno è il nuovo rinforzo che la società ha messo a disposizione di Conte. L’affare s’è chiuso con il Bayern Levrkusen per una cifra di 10,50 MLN che verranno pagati ai tedeschi in tre rate.
Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale per un ingaggio di 3 milioni anni. Il cileno ha scelto anche in numero di maglia che sarà il 23. Con questo acquisto la Juventus ha chiuso il capitolo centrocampo.
Situazione calciomercato Juventus 2011
Le attenzioni adesso verranno riversate per comprare un difensore centrale e l’esterno sinistro, anche se le problematiche più difficili sembrano essere le cessioni. Difficile trovare collocazione per diversi bianconeri che non rientrano nei piani di Conte.
Nel frattempo la Juventus si gode il nuovo acquisto strappato alla forte concorrenza del Bayern Monaco. “La Juve è un grande club e io non ho avuto dubbi sul trasferimento, avevo altre offerte, ma ho scelto Torino”.
Le prime dichiarazioni d’amore di Vidal, rilasciate nella prima conferenza stampa, sono zucchero per i tifosi della Juventus. Adesso il cileno, reduce dalla Coppa America, partirà per alcuni giorni di vacanza, per aggregarsi ai nuovi compagni ai primi d’Agosto.