Entusiasmo alle stelle, cori d’incitamento e tanta tanta voglia di vincere. Nella fresca serata di Bardonecchia, s’è compiuto il rito della presentazione della Juventus. Quest’anno, senza mondiali e europei, con la rosa praticamente al completo.
Il bagno di folla festante e gioiosa ha contagiato tutti, calciatori, staff dirigenziale e Mister Conte. I cori più forti e lunghi sono infatti stati intonati per lui. Prima volta che un allenatore supera nei decibel gli atleti.
La voglia di ritornare ai vertici traspare in tutte le dichiarazioni che vengono rilasciate dai calciatori che si sono susseguiti ai microfoni di Valeria Ciardiello e Pierluigi Pardo, i presentatori della serata.
Situazione calciomercato Juventus 2011
La rosa attualmente è molto ampia e verrà sfoltita, anche se sono evidenti le difficoltà di trovare acquirenti per i pezzi in eccedenza. Le cattive ultime stagioni hanno generato una misuvalenza su più di un elemento.
Per esempio sarà impossibile recuperare i 25 Mln spesi per l’acquisto di Melo, e cosi per gli atri che non rientrano nei piani dell’allenatore: Martinez, Iaquinta, Sissoko, Motta, Amauri. Questi i pezzi in vetrina per la vendita.
Se si riuscissero e vendere si genererebbe un piccolo tesoretto da reinvestire magari in un forte difensore centrale, viste le perplessità manifestate da Conte su Bonucci (davvero negativa la sua stagione 2010/11).