Procede su più fronti la campagna di rafforzamento della Juventus. Antonio Conte ha dato il proprio benestare alla conclusione di alcuni affari iniziati dalla Juventus prima che lui ne diventasse ufficialmente allenatore.
Marotta e Agnelli nella riunione in Lega di lunedì mattina a Roma hanno cercato di chiudere con l’Udinese per Inler e inserire nella trattativa anche il cileno Sanchez. Le risposte dell’Udinese per i due non sono state tanto positive.
Per il centrocampista svizzero, fortemente voluto da Conte, l’Udinese vuole solo cash, esattamente 18 milioni, quelli che il Napoli è disposto a pagare. La volontà del giocatore è invece quella di trasferirsi a Torino.
Situazione calciomercato Juventus 2011 La Juventus ha offerto a Pozzo alcune interessanti contropartite tecniche quali Giandonato, Ekdal e Amauri ma l’Udinese ha declinato tali proposte. La trattativa s’è arenata anche perché da Barcellona è giunta una chiamata per Sanchez.
Il Barca vuole il cileno e pagherebbe in contanti la cifra richiesta dai Pozzo. Stando così le cose alla Juventus s’apre la porta di Pepito Rossi. Il centravanti non sarebbe una seconda scelta ma un Top Player da Juventus.
In stallo le trattative con l’Udinese, Marotta e il fido Paratici hanno concentrato le attenzioni su due “romani”: il laziale Lichsteiner, con la trattativa gia avviata da tempo, e una news entry Mirko Vucinic.
Se arrivassero loro con Inler e Rossi la Juventus avrebbe già chiuso il suo mercato 2011, poi solo cessioni.