Quando la Juventus incontra una grande ricorda a tutti chi è la Juventus. Dopo le vittorie contro Milan, Inter, Lazio anche la Roma viene sconfitta in una delle partite più positive che i bianconeri hanno giocato quest’anno.
Una prova di compattezza e carattere con la difesa sempre attenta e un super Storari che non ha fatto rimpiangere la defezione all’ultimo momento di Buffon. Nel primo tempo è stato infatti il portiere a tenere a galla la Juventus.
Primo tempo a velocità folle della Roma con un pressing alto e asfissiante. La Juventus ha retto l’urto e nel secondo tempo ha infilato i giallorossi con ficcanti contropiede. A fine partita nessuno ricorda le assenze di Del Piero, Chiellini e Buffon.
L’eroe della prima parte di gara è comunque Storari. Tre interventi da grande campione per salvare la porta bianconera: all’8° su Vucinic, al 26° (la più bella) su Totti, e l’ultima su tiro di De Rossi con la visuale coperta.
La Juventus ha la palla gol all’ultimo minuto con Matri che però appoggia su Doni. Nel secondo tempo è solo Juventus. Krasic fa impazzire i romanisti con delle veloci ripartenze e segna al 15° su splendido tiro al volo.
Sbaglia diversi gol la Juventus per chiudere la partita, uno clamoroso con Pepe che calcia su Doni. Il raddoppio arriva al 31° con Matri che sfrutta l’ennesimo assist di un grande Grosso. La Roma è ormai sulle gambe e la Juventus controlla sino alla fine.