C’è un po’ di tutto in questa pesante sconfitta casalinga contro il Parma (video). Sfortuna, con l’infortunio di Quagliarella dopo 2 minuti. Dabbenaggine, con il fallo di reazione di Melo al 16° del primo tempo che lascia la squadra in 10.
C’è anche la scarsa condizione fisica. Il Parma sembrava andare due volte più veloce e non solo per l’uomo in più. Forse ha sbagliato anche Del Neri, la sostituzione di Del Pierosi poteva rinviare nell’intervallo.
Nasce male quindi questo 2011 bianconero. Le dichiarazioni natalizie di scudetto e trofei vengono rimesse nel cassetto e adesso urge, anche per conquistare il minimo obbiettivo che è la Champions, tuffarsi sul mercato per un centravanti.
Pur rimanendo in inferiorità numerica la Juventus non aveva sofferto le iniziative del Parma che si limitavano a qualche tiro da fuori area che Storari governava senza patemi. Al 40° l’ex Giovinco sfruttava una respinta di Storari e la partita cambiava volto.
La Formica Atomica raddoppiava ad inizio ripresa e per la Juventus era notte fonda. I bianconeri non riuscivano a reagire e la sensazione era che solo da palle ferme potevano ottenere qualcosa èp ciò si verificava.
Pepe al 11° colpiva il palo su magistrale punizione e due minuti dopo Legrottaglie segnava su corner. Sembrava iniziare la riscossa per i bianconeri, ma Crespo su rigore e Palladino chiudevano la contesa per una Juventus ancora con i festoni natalizi.