Ha un valore aggiunto notevole la perentoria vittoria della Juventus a Catania (video). Oltre i tre punti, è un chiaro segnale alla capolista Milan che i bianconeri hanno mandato. Qualora la squadra di Allegri dovesse commettere passi falsi, Del Piero & Co. ci sono.
Gioca da squadra matura la Juventus. Lascia sfogare gli avversari che nei primi venticinque minuti appaiono indemoniati. Regge bene l’urto la difesa juventina e appena gli uomini di Gianpaolo rifiatano la Juventus colpisce.
E’ il 35° quando Iaquinta da fondo campo serve un assit perfetto a Pepe che insacca. La reazione dei siciliani è veemente. Passano appena 2 minuti per il pareggio di Morimoto, agevolato da una serie di errori in serie dei difensori bianconeri.
Fine primo tempo con Quagliarella che sale in cattedra. Tutto in un minuto. Al 43° tiro da centro area che s’infrange sulla traversa per poi ricadere alle spalle del portiere, solo per il guardalinee non è gol. Al 44° il gol buono.
Nella ripresa i catanesi entrano vuoti di energie fisiche e mentali e la Juventus chiude la partita con il solito Quagliarella lesto a rubare palla a Bigianti e calciare da fuori area all’angolo lontano. Per il Catania è il game over.
La Juventus ha campo libero e solo la scarsa mira di Krasic e Del Piero non permettono di arrotondare ulteriormente il risultato. Una parte del merito di questa vittoria va anche a Storari che mette una pezza ad alcuni svarioni delle difesa.