Racimola solo un punto la Juventus nella sfida contro la Fiorentina. Un punto che stà molto stretto ai bianconeri che hanno condotto la gara e sfiorato ripetutamente il gol, negato solo da un grande Boruc in serata di grazia (video).
Inizia in salita la partita dei bianconeri. Motta entra molle su un cross di Vargas e devia imparabilmente alle spalle di Storari. La Fiorentina si chiude bene e soprattutto inventa due gabbie per Krasic e Aquilani.
I due soffrono la marcatura a uomo loro riservata e latitano ai margini della partita. La Juventus non riesce a imprimere ritmo anche se Del Piero (sottotono la sua prova) ha due buone occasioni per il pareggio, la seconda su velenosa punizione.
Nella ripresa, anche grazie ai cambi ordinati da Del Neri, la Juventus prende possesso della partita. Del Piero sfiora ancora su punizione la marcatura. Chiellini e il nuovo entrato Iaquinta vedono strozzarsi in gola l’urlo del gol da uno strepitoso Boruc.
Bonucci e Quagliarella non hanno miglior sorte dei compagni. Sembra una partita stregata, la Juventus ci mette cuore, anima e corsa ma il risultato non cambia. Serve una grande giocata e Pepe, in versione Del Piero, l’inventa al 37°.
Punizione a rientrare dal limite che s’insacca per il meritatissimo pareggio bianconero. La Juventus spinge sino alla fine ma non riesce a centrare i tre punti. Caparbietà, volontà, corsa non difettano ai bianconeri, manca ancora qualità per risolvere queste partite.