Un pari che scontenta tutti ma che consente di guardare al futuro con più ottimismo. Si dividono la posta in palio, Juventus e Roma, in una sana battaglia in cui nessuna arretra e tutt’è due cercano la vittoria (video).
Mossa a sorpresa di Del Neri che lancia dal primo minuto il gigante danese Sorensen, stavolta non nel suo ruolo naturale di centrale , ma laterale destro. Per il resto formazione annunciata con Del Piero che parte dalla panchina.
E’ di Storari la prima giocata importante. Al 10° vola lungo su un insidioso tiro di Menez a giro. Risponde poco dopo la Juventus con Iaquinta che s’allunga sciaguratamente il pallone su un facile contropiede.
La Roma fa la partita giocando la palla con continui passaggi orizzontali, ma è la Juventus, più sorniona, ad avere le palle gol. E’ il 35° e la Juventus passa con Iaquinta che sfrutta una giocata di Aquilani e gira al volo con precisione e potenza.
La Roma è alle corde e non riesce a reagire, la Juventus tiene bene. In questo contesto sorge a protagonista il Sig. Rizzoli allungando inopinatamente il tempo di recupero e concedendo alla Roma un giusto rigore a tempo ampiamente scaduto.
La ripresa continua con l’andazzo del primo tempo. Buon ritmo, partita maschia. I Mister Del Neri e Ranieri effettuano una girandola di sostituzioni per vincere la contesa ma il risultato non cambierà, anche se la Juventus non sfrutta un paio di favorevoli occasioni.