Termina a reti bianche il derby d’Italia, una partita (video) piacevole e vibrante in cui bianconeri e nerazzurri hanno cercato la vittoria. Il pareggio è il risultato giusto anche se le due squadre hanno sfiorato diverse volte il gol.
Parte con due sorprese la Juventus, Del Neri lascia in panchina Pepe e mette Marchisio con Aquilani in cabina di regia, in attacco Amauri non recupera e viene schierato Quagliarella, difesa tipo con Grygera a destra e De Ceglie a sinistra.
Nei primi minuti l’Inter sembra voler chiudere la partita ma oltre una leggera supremazia non và, anche perché la Juventus non è arrendevole e cerca di fare anche essa la partita. La prima occasione gol è infatti dei bianconeri.
Krasic si allarga sulla sinistra e fa partire un bolide in diagonale che Julio Cesar riesce a smanacciare. La partita è veloce e le occasioni non mancano, al 31° Iaquinta si vede annullare giustamente un gol per fuorigioco e così si va al riposo sullo 0-0.
Ripresa con la novità Motta al posto di De Ceglie. Le azioni più pericolose da parte delle due squadre nascono sempre dai giocatori con più classe e più in forma. Da una parte Eto’o con le sue incursioni dall’altra Krasic.
Entra Del Piero per Iaquinta ma è Storari a salvare il risultato con una strepitosa parta su Maicon. La Juventus ribatte con Quagliarella che, lanciato da Marchisio, si ritrova a tu per tu con Julio Cesar ma sbaglia. Finisce cosi con un giusto 0-0.