La Juventus è ancora un cantiere aperto. Del Neri, dopo il pareggio a suon di gol contro la Sampdoria (video), dovrà mettere mano soprattutto sulla fase difensiva e in particolar modo ai movimenti dei laterali bassi.
Le pecche sono nate da lì, con Motta e De Ceglie bravi quando c’è da spingere ma assolutamente passivi in fase di contenimento. Buone le prove di Krasic, applaudito più volte dal pubblico, e Felipe Melo.
L’undici iniziale proposto da Del Neri è lo stesso della prima giornata a Bari. La Juventus inizia con buon ritmo e sembra voler far sua la partita chiudendo gli spazi e ripartendo sulle corsie ma è della Samp la prima occasione con Pozzi chiuso da un superlativo Storari.
I bianconeri si fanno vedere con Pepe e Del Piero, smanioso di festeggiare i 17 anni bianconeri, ma è la Samp a passare al 35° con Pozzi servito da Cassano. Passano pochi minuti e la Juventus pareggia con Marchisio imbeccato da Krasic.
Determinata a vincere la partita la Juventus parte a razzo nella ripresa ed al 5° con Pepe passa. Continua a spingere e in diverse circostanze sfiora il gol con un ottimo Krasic che accende l’Olimpico.
Nel momento migliore bianconero la Samp pareggia con Cassano che, indisturbato, batte Storari. La Juvetus non si demoralizza e con Quagliarella segna la terza rete. Gioia effimera perché Pozzi al 29° salta senza opposizione e segna il 3-3 definitivo.