In un una sala gremita di Palazzo Mezzanotte (sede della Borsa) in Piazza Affari a Milano ha preso luce la nuova Serie A stagione 2010/11. Messe a tacere le polemiche con la Federazione e con l’AIC, la Lega ha varato il “suo” primo torneo.
Si apre il 29 Agosto con la Juventus che disputerà la prima partita in trasferta. La Puglia e precisamente Bari (forse con Giovinco) faranno da madrine all’esordio della nuova avventura bianconera targata Gigi Del Neri.
Non dovranno attendere molto Mister Del Neri, Marotta e Paratici per incontrare la loro ex squadra. Alla seconda giornata a Torino saliranno i blucerchiati doriani in quella che sarà la partita più emozionante per i nuovi condottieri bianconeri.
Il Derby d’Italia contro l’Inter del neo-allenatore Benitez si giocherà a Milano alla sesta giornata il 3 Ottobre, il ritorno a Torino il 13 Febbraio. Sempre a Milano alla nona giornata si giocherà l’andata contro il Milan.
Tutt’è due in casa le sfide alle romane nel girone d’andata. La Roma di Ranieri il 14 Novembre alla dodicesima. La Lazio salirà a Torino il 12 Dicembre mentre il ritorno a Roma è previsto per il 1° Maggio.
La chiusura del campionato il 22 Maggio la Juventus riceverà a Torino il Napoli. Tutto sommato un calendario equilibrato per la Juventus, anche se l’inizio appare un po’ ostico con Bari, Samp, Udinese e Palermo.